logobono-01

BONOGIOIELLI

iscriviti alla newsletter

rimani aggiornato sulle nostre promozioni, ricevi un ulteriore sconto del 10% sul primo ordine

01/02/2019, 12:53



In-un-oggetto-tutto-l’amore-che-ho
In-un-oggetto-tutto-l’amore-che-ho
In-un-oggetto-tutto-l’amore-che-ho
In-un-oggetto-tutto-l’amore-che-ho
In-un-oggetto-tutto-l’amore-che-ho
In-un-oggetto-tutto-l’amore-che-ho
In-un-oggetto-tutto-l’amore-che-ho
In-un-oggetto-tutto-l’amore-che-ho
In-un-oggetto-tutto-l’amore-che-ho
In-un-oggetto-tutto-l’amore-che-ho
In-un-oggetto-tutto-l’amore-che-ho
In-un-oggetto-tutto-l’amore-che-ho
In-un-oggetto-tutto-l’amore-che-ho


 Gioia, allegria, romanticismo, per molti la festa di San Valentino è un giorno lieto ed atteso c é chi inizia già mesi prima a pensare, creare o cercare il regalo perfetto...



Gioia, allegria, romanticismo, per molti la festa di San Valentino è un giorno lieto ed atteso c’é chi inizia già mesi prima a pensare, creare o cercare il regalo perfetto ma per altrettanti innamorati il tempo non è così lieto e pur avendo il piacere di stupire la persona amata giorno 13 nella più totale disperazione cerca di correre ai ripari.

In questo blog troverete qualche consiglio che in breve tempo riuscirà a farvi capire cosa e perché regalare un simbolo piuttosto che un altro.
Diciamo che regalare un gioiello ( sempre molto apprezzato, soprattutto dalle donne ) è un simbolo intimo e romantico facile da indossare ogni giorno e quindi da portare sempre con sé.

Quando si sceglie di fare un gioiello in regalo è sempre bene tuttavia pensare sì alla persona che lo riceverà, alle sue abitudini, al suo stile e ai suoi gusti ma per essere sicuri di fare centro nel cuore dell’altra metà qualunque sia l’oggetto scelto accompagnatelo sempre con un bigliettino!!! 

Tranquilli non sgranate gli occhi in quel modo, non vi rimanderò in decine di altri blog cercando la frase perfetta, vi consiglio semplicemente di spiegare nel vostro bigliettino perché avete scelto per lui o lei quel preciso oggetto!


Vi assicuro che guardandolo con i vostri occhi la persona amata, anche se non riscontrerà a pieno i suoi gusti lo vedrà certamente più bello, significativo e prezioso. Ecco dunque qualche consiglio per il regalo e bigliettino annesso!

Perché scegliere di regalare una  collana:

      

In molti casi la collana è vista come estensione della personalità di chi la indossa, quindi non importa se rimane, per esempio, nascosta da un pullover o da una camicia, la collana accompagnerà l’amata/o durante le attività giornaliere senza essere ingombrante o a vista, è un simbolo intimo indossato proprio lì vicino al Cuore.


Un pò di storia

La collana è un gioiello che non incarna solo una funzione ornamentale e accessoria, bensì porta con sé l’autenticità di un vero e proprio simbolo di appartenenza, definendo quali sono i legami affettivi, personali, ideologici della persona che la indossa.

La base del collo è una zona del corpo altamente simbolica: richiama la e la sensualità del corpo. Proprio qui, esiste il  punto di raccordo e di unione tra anima e corpo,   tra il mondo visibile della materia e del fisico e il mondo sottile dello spirito e dei sentimenti. Definisce inoltre amore, affetto, senso di appartenenza, unione tra chi la indossa e chi la dona.delicatezza e la sensibilità dell’anima l’intimità.


Perché scegliere di regalare un bracciale:
    

Non c’è alcun dubbio l’unico gioiello da scegliere se non si conoscono ancora bene le abitudini del ricevente è il bracciale.Questo tipo di gioiello infatti, è adatto sia per un regalo personale o impegnativo, sia per qualcosa di più spensierato e leggero in quanto è sicuramente il gioiello più versatile da regalare soprattutto ad un uomo che non ama spesso indossare anelli o collane. Sportivo, di tendenza o prezioso sarà sicuramente facile da indossare ma se vogliamo proprio renderlo personale potremmo anche scegliere un modello unisex e acquistarne due per simboleggiare l’unione è l’appartenenza ma in maniera meno classica ed impegnativa rispetto a due anelli.


Un pò di storia

Il bracciale insieme all’anello, inoltre, è l’accessorio che più simboleggia un forte e profondo legame con un’altra persona.Tutto ciò che è sferico o le cui estremità circolari si uniscano al punto tale da non poterle distinguere, infatti, simboleggia un ciclo senza fine. Un modo per tenere legati a sé una persona e allo stesso tempo, un modo per portarla sempre con noi.

Perché scegliere di regalare un anello:
   
Adesso in questa sezione vorrei lanciare un salvagente a tutti gli uomini.Sappiate che per l’80% delle donne ricevere un anello è in assoluto la sorpresa regalo più gradita. Legata sicuramente alla tradizione della fede nuziale o ancor prima del solitario ( proposta di nozze ) ma anche per avere in bella mostra un dono da sfoggiare sicuramente ricevuto da una persona importante. Ma tranquilli regalare un anello alla propria fidanzata non vi farà di certo ritrovare rinchiusi nelle 4 mura domestiche con figli, cane e mogliettina. Piuttosto scegliete bene il dito da riempire così da far comunque felici la vostra amata senza troppe ansie.

Anelli: ogni dito ha il suo significato!
Pollice

Per la sua forma e stazza è sicuramente simbolo di forza e sicurezza di sé e impreziosirlo significa che ci tieni a indicare il tuo potere.


Indice

Determinazione la si mostra invece con l’indice, il dito che usiamo per indicare la direzione, per segnalare qualcosa o zittire qualcuno!


Medio

Quello medio fa di noi delle persone responsabili, manifesta un certo senso di equilibrio ed impreziosirlo con un anello marcherebbe questo aspetto della nostra personalità.


Anulare

E siamo giunti al temibile anulare quello in cui si portano l’anello di fidanzamento e poi la fede, quindi è considerato come il dito dell’amore e impreziosirlo è manifestazione di armonia e della volontà di costruire una famiglia.


Mignolo

Il mignolo invece è simbolo non solo di vanità ma anche di una persona molto creativa.


Inoltre: Mano destra o mano sinistra

Indossare molti anelli sulla mano sinistra fa di te una persona sensibile, con molta fantasia e senso artistico perché si sa, quella sinistra è la mano del cuore e quindi anima esentimenti. Mentre se prediligi la destra, vuol dire che sei forte, con una personalità dominante e molto attiva.


E ricordatevi scrivere nel bigliettino perché si è scelto quel dono piuttosto che un’ altro sottolinea il pensiero, il tempo e l’attenzione dedicata nella ricerca di quel regalo e sarà sicuramente meglio delle solite frasi d’amore strappalacrime trovate sul web ( che ormai sappiamo tutti )

01/02/2019, 12:53

dolor sit amet



Colora-le-tue-Giornate!
Colora-le-tue-Giornate!
Colora-le-tue-Giornate!
Colora-le-tue-Giornate!
Colora-le-tue-Giornate!
Colora-le-tue-Giornate!
Colora-le-tue-Giornate!
Colora-le-tue-Giornate!


 Perché acquistare gioielli con pietre colorate? Certo quelli con cristalli trasparenti o neri sono più facili da indossare. Ma vuoi mettere il piacere di indossare un colore dai molteplici significati, in base all’umore magari da contrastare....



Perché acquistare gioielli con pietrecolorate? Certo quelli tutti in acciaio, oro bianco o giallo, con cristallitrasparenti o neri sono indubbiamente più facili da indossare sempre,penserete... Ma vuoi mettere il piacere di indossare un colore dai molteplicisignificati, in base all’umore magari da contrastare o per mostrare al mondo lanostra personalità. E regalarli poi... pensa che dono personale e pensato appostaper chi lo riceverà, potrete sceglierlo in base alle qualità della persona oper donarle ed augurarle ciò che quel colore simboleggia.
Le pietre, dette "figlie dellaterra", da sempre affascinano l’uomo, interi popoli e civiltà, che hannoattribuito ad esse particolari virtù, significati e poteri magici.

Il ROSSO da sempre simboleggia l’amore, la vitalità, la passione e lasensualità.È l’amorepassionale che c’irradia da dentro, cispinge a lasciarci andare corpo e anima con la persona desiderata. Sembra che,coloro che preferiscono questo colore, sono persone appunto molto istintive,sicure di se e delle proprie capacità. Il colore rosso rappresenta anche la personalità competitiva e decisa,estroversa e molto autonoma in ogni decisione che intraprende.
IL RUBINO per eccellenza viene attribuito questocolore anche se in natura esistono diverse pietre con questo colore ma pensateche nell’antichità veniva reputato anche più prezioso del diamante. Si pensavaportasse serenità, allontanasse gli incubi, aumentasse la voglia di vivere eaiutasse a risolvere le dispute. E’ sempre stato visto come un talismano dipassione, protezione e prosperità. E’ l’ideale quando soffrite di stanchezzacronica e non riuscite a uscire dal vostro stato di letargia, indossato,protegge la salute e allontana tristezza e pensieri negativi. Simboleggia ilsole e il suo colore brillante è simile a una fiamma inestinguibile. 

L’ ARANCIONE è simbolo di armoniainteriore, di creatività artistica e sessuale, di fiducia in se stessi e neglialtri, simboleggia la comprensione, la saggezza, l’equilibrio e l’ambizione. Questocolore, spesso associato alla salute del nostro corpo, agisce sulla nostravitalità e su tutto quello che concerne l’assorbimento di ciò che simangia. Simbolo per eccellenza di fertilità, stimola la circolazionedel sangue. Inoltre, dà vitalità agli organi sessuali, sia maschili che femminili,favorendo la fecondità. Chi ama l’Arancione èanche una persona tendenzialmente ottimista e consapevole delle propriecapacità.
Il TOPAZIO arancionepromuove l’istinto, ma anche l’armonia e la sessualità. Rende le persone moltopiù spontanee aumenta il potere di auto-guarigione e aiuta a superare iproblemi e i periodi depressivi. Oggi viene apprezzato in particolar modoperché sembra capace di rendere la persona molto più consapevole di quelli chesono i suoi veri desideri. Il topazio portato a contatto con il corpo viaiuterà a mantenere in movimento le energie interiore, ma soprattutto adirigerle e avere consapevolezza della loro esistenza. È una pietra cheaccompagna nel viaggio introspettivo e rende coscienti di quelli che sono glieffetti di una parola o un’azione sbagliata.

Il GIALLO èsimbolo della luce del sole ma anche della conoscenza e dell’energia, siadell’intelletto che nervosa. Ha la capacità di regolare la frequenza delbattito cardiaco. Inoltre, questo colore agisce sul sistema digestivo e suquello epatico ma anche sulla vescica e la milza. I colori di tonalità giallaagiscono su diversi aspetti della nostra personalità e attitudini: generalmenteinfatti favoriscono l’estroversione e la capacità di concentrazione.
Il QUARZO CITRINOsembrerebbe essere una delle gemme più potenti e benefiche almondo. Sin dall’antichità si riteneva che proteggesse contro i veleni, anche dianimali, come il veleno di serpente. Per questo potrebbe fungere da disintossicante peril sangue e garantire un’ottima salute, allontanando rischi di disturbicardiovascolari, circolatori o renali. Viene associata anche la proprietàdi purificarela mente, non solo il corpo, allontanando pensieri negativi e ansie.

Il VERDE è simbolo di perseveranza e conoscenza. Questo colore emana senso di equilibrio, compassione e armonia. Trasmette amore per tutto ciò che riguarda il regno naturale favorendo il giusto contatto con le leggi della natura e con il rispetto delle tradizioni. Oltre ad avere un effetto calmante, questo colore infonde senso di giustizia e grandezza d’animo. Conferisce, inoltre, tenacia e perseveranza nel seguire i propri progetti.
Lo SMERALDO questa splendida pietra incoraggia ad avere rispetto per tutte le forme di vita e per tutta la creazione, vivendo con più amore. Ha un forte effetto sulle emozioni più profonde, sentimenti come la compassione, la speranza, la lealtà, la rassicurazione, la gentilezza, la benevolenza, la bontà e l’amore incondizionato sono connessi a una forma di amore cosmico e spirituale, che abbraccia ogni essere vivente. L’utilizzo dello smeraldo avviene anche per alleviare lo stress, migliorare la memoria e facilitare la comprensione. Inoltre, può stimolare l’abbondanza economica.

Il colore AZZURRO: è simbolo di comunicazione attraverso la creatività. Colore emblema della lealtà e dell’idealismo, trasmette senso di pacatezza. Aiuta quindi, sia nella meditazione che nell’estroversione. Inoltre stimola il sonno e favorisce i rapporti di diplomazia. Chi ama l’Azzurro è portato ad avere un comportamento armonioso verso l’ambiente e le persone che lo circondano. Anche se non è mai soddisfatto pienamente del mondo in cui vive ha piena fiducia nelle proprie capacità e trova nell’espressione artistica e psichica pieno appagamento. Capace di stringere legami molto profondi con le persone che ama, si fa coinvolgere molto frequentemente nella sfera psichica più che in quella fisica.
L’ ACQUAMARINA: aiuta a gestire il cambiamento nelle situazioni di dolore e sofferenza, usata per aumentare il coraggio e migliorare la comunicazione col Divino. Ha forti proprietà che aiutano ad abbandonare i vecchi problemi emotivi, a cui si è rimasti ancorati nel passato. Può incentivare l’abbandono dalla rabbia e la riduzione dello stress, spingendo verso cambiamenti positivi. Aiuta a liberarsi da vecchi sentimenti negativi o passato che in qualche modo ci imprigiona.

Il BLU: è il colore della pace dona maggiore sensibilità portando l’individuoad essere più vulnerabile ad eventuali "attacchi" esterni. Sono individui chefanno dei propri ideali la loro arma vincente così da ottenere una certastabilità dovuta anche all’attaccamento alle tradizioni. In linea generale la persona cheama il colore Blu fugge dalle situazioni e dagli ambienti eccessivamentecaotici. Questo colore ha la facoltà di stabilizzare la frequenza delbattito cardiaco e di tenere sotto controllo la pressione. Tutto ciò producedistensione per il corpo e tende ad allontanare il senso di ansia.
ZAFFIRO in tutte le suesfumature è una pietra di saggezza, regalità, profezia e favore Divino. Usatospesso come talismano, il cristallo è stato sempre scelto per preservare lapurezza, per scoprire frodi e tradimenti, per proteggere chi lo indossa portaordine e guarigione per la mente, donando forza e attenzione, oltre che lacapacità di vedere oltre le apparenze superficiali, utilizzando una conoscenzapiù approfondita aiuta a materializzare gli obiettivi che ci si è prefissati 

Il VIOLA: simboleggial’attitudine a identificarsi con il prossimo. Stimola il desiderio di avere unlegame, sia fisico che emotivo, molto intenso con la persona amata. Questocolore accresce, inoltre, la capacità creativa e la fantasia inibendo, dicontro, l’eccesso di razionalità. Ha lacapacità di rendere la persona seducente, chi ama il colore Viola è pervaso dal fortedesiderio di essere accettato e di piacere alle persone che lo circondano.Di solito denota una predisposizione ad essere apprensivo e impacciato madesidera anche di essere compreso e di usare modi gentili. 
L’ AMETISTA: usata per allontanaregli incubi notturni e per coadiuvare il cambiamento intestocome miglioramentodel sé più profondo. Gli antichi greci usavano l’ametista perdecorare i bicchieri destinati al consumo dell’alcol, lo facevano con laconvinzione che tale pietra avrebbe impedito un’intossicazione da alcol eavrebbe mantenuto la sobrietà, nella mitologia infatti, Ametista erauna ninfa dei boschi che aveva catturato, suo malgrado, leattenzioni di Bacco, il Dio del vino. Ametista,per sfuggire allo sgradito corteggiamento, si rivolse a Diana, dea della cacciae protettrice dei boschi che trasformò Ametista inun limpido cristallo dalla purezza indiscussa. Adirato, Bacco, lanciò una coppadi vino sul cristallo conferendogli il colore violaceo che oggi conosciamo. 


1
logobono-01

Email: gioielleriabono@gmail.com

Phone: 090.9240245

Via G. Medici 47/49 - 98057 - Milazzo (ME)


facebook
instagram
14
13
15
12